03-08-2015 ore 20:12 | Cronaca - Pandino
di Riccardo Cremonesi

Pandino, tragico incidente lungo la Bergamina. Perde la vita Gabriele Rivetti, 41 anni di Capralba. Il video

Tragico incidente stradale stamattina alle 11 lungo la provinciale Bergamina a Gradella, frazione di Pandino. Perde la vita Gabriele Rivetti, 41 anni di Capralba. Per cause che sono al vaglio dei carabinieri di Pandino, l’Opel Corsa condotta dal capralbese si è scontrata frontalmente con un autoarticolato Renault Magnum. Un impatto tremendo che ha distrutto l’utilitaria mentre il tir ha proseguito la sua corsa rimanendo sulla strada, costeggiata da campi e da un fosso pieno d'acqua.

 

 

I soccorsi

Allertati dagli automobilisti che hanno assistito alla scena, sul posto sono giunte l’automedica e l’ambulanza del 118, oltre ai vigili del fuoco di Crema. Vano ogni tentativo da parte del personale medico di rianimare il conducente dell'auto. Ricoverato in stato di shock presso l’ospedale di Lodi il conducente del mezzo pesante, egiziano di 50 anni residente nel milanese, dove è stato trattenuto per accertamenti.

 

Strada chiusa al traffico per 4 ore

Pesanti le ripercussioni sul traffico. La provinciale, nel tratto compreso tra Pandino e Rivolta d’Adda, è rimasta chiusa al traffico fino alle 15.30, per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi di rito, la rimozione dei mezzi accidentati e la messa in sicurezza del manto stradale. La notizia della scomparsa di Gabriele Rivetti ha destato profondo cordoglio nelle comunità di Capralba e Vailate: lascia i genitori, il fratello e la compagna con cui conviveva a Vailate.

1546