03-08-2015 ore 18:35 | Cronaca - Crema
di Stefano Zaninelli

Crema. Viale Alcide De Gasperi, chiusura parziale al traffico. Complicazioni durante i lavori per la posa della fibra ottica

Circolazione rallentata e soprattutto molto stupore per la sorpresa: questi gli effetti dell’apertura di due cantieri in prossimità del rondò all'ingresso della città, con la chiusura del tratto di via Milano fino alla Gronda nord – dovuta ai lavori per il nuovo distributore di benzina del centro commerciale Gran Rondò – e la chiusura parziale di viale Alcide de Gasperi fino al semaforo nei pressi dello stadio Voltini.  

 

I lavori sul viale

Stando alle indicazioni dell'Ufficio tecnico del comune, la chiusura parziale del viale Alcide de Gasperi è proseguita fino alle prime ore del pomeriggio. Dopo la riapertura è stato istituito il senso unico alternato di circolazione. I lavori nei pressi del semaforo hanno riguardato un guasto alla linea dati del teleriscaldamento. Salvo complicazioni, l'intervento non dovrebbe comportare complicazioni nei prossimi giorni.

 

La posa della fibra ottica

Come spiega Fabio Bergamaschi, assessore ai Lavori Pubblici, “da qualche settimana sono in atto i lavori per la posa della fibra ottica. I cavi vengono posati nei cavidotti predisposti tempo addietro per l’impianto di teleriscaldamento. Stamattina, tuttavia, si è verificata una complicazione rispetto all’individuazione delle linee dati che ha portato ad alcuni disagi a livello viabilistico. Lavoriamo perché la situazione venga ripristinata il più in fretta possibile, in modo da arrecare il minore danno possibile agli esercenti e a chi transita lungo il viale”. 

769