03-07-2015 ore 20:45 | Cronaca - Crema
di Angelo Tagliani

Crema. Scontro in via Milano, coinvolte cinque persone. Ferito un giovane centauro di 23 anni, illese quattro donne

Data la dinamica, i mezzi coinvolti ed i segni lasciati sull'asfalto, ha destato forte preoccupazione l'incidente che stamattina attorno alle 10, in via Milano, ha visto coinvolte cinque persone, quattro donne ed un giovane a bordo di due auto e di una potente Ducati. Pesanti le ripercussioni sul traffico, dato che per consentire i soccorsi al giovane centauro rimasto ferito, 23 anni, residente nel Cremasco, è stato chiusa un'uscita del rondò, con la conseguente formazione di lunghissime code sulla Paullese, aperta solo in entrata alla città e col traffico in uscita da Crema deviato su viale Europa ed il quartiere di Ombriano.

 

Violento impatto

L'esatta dinamica dello scontro è al vaglio degli agenti della polizia locale di Crema, intervenuti per i rilievi e la messa in sicurezza dell'area ma secondo una prima ricostruzione tutti i mezzi coinvolti nell'incidente viaggiavano nella medesima direzione: provenienti da via Milano stavano per raggiungere il rondò di Crema. Arrivata all'altezza dell'Agip, la Lancia Y condotta da una donna di 46 anni di Quintano, con a bordo una donna di 75 anni, si è fermata al centro della carreggiata per svoltare a sinistra ed entrare nel distributore di benzina.

I soccorsi

A quel punto la Volkswagen guidata da una donna di 49 anni di Vaiano Cremasco, con a bordo una donna di 80 anni, si è spostata sul lato destro della carreggiata per proseguire la marcia in direzione del rondò proprio mentre una motocicletta ha tamponato violentemente la Lancia Y ed il centauro, sbalzato di sella, è andato a sbattere contro la Polo. Prontamente soccorso, il giovane è stato trasferito al vicino ospedale di Crema per gli accertamenti. Ha riportato alcune lesioni ma è stato dimesso nel pomeriggio; illese le altre quattro donne, nonostante il forte spavento.

138