03-04-2017 ore 19:34 | Cronaca - Crema
di Andrea baruffi

Crema. Run for Parkinson’s, a pasquetta la quinta edizione della corsa solidale

“Una pasquetta alternativa all’insegna della solidarietà”. Così la presidente dell’associazione La Tartaruga Crema onlus Mariangela Savoia ha presentato la quinta edizione della Run for Parkinson’s. La manifestazione benefica si terrà lunedì 17 aprile alle 9.30 a Crema con partenza da piazza Duomo. Due i percorsi attraverso da 5 o 10 chilometri.

 

Raccolta fondi

“Oltre a sensibilizzare la cittadinanza sulla malattia di Parkinson – ha proseguito il dottor Michele Gennuso - l’iniziativa ha l’obiettivo di raccogliere i fondi per sostenere le principali attività dell’associazione, dal sostegno neurologico a quello psicologico, dai percorsi fisioterapici al corso di arte terapia”. L’edizione 2016 aveva raggiunto la cifra record di oltre 800 partecipanti; l’intenzione è quella di replicare il successo. Le pettorine sono in vendita al costo di 5 euro. Ai primi 700 iscritti sarà consegnato un pacco gara con generi alimentari. Per il percorso di 10 chilometri saranno consegnati premi ai primi tre classificati per la categoria maschile e femminile. Riconoscimenti andranno anche ai primi due bambini classificati che hanno affrontato il percorso di 5 chilometri e al primo socio classificato della Tartaruga.

 

Nuovo consiglio

Come ricordato da Michele Gennuso, “nel prossimo mese di giugno verrà eletto il nuovo consiglio dell’associazione La Tartaruga. Dopo 9 anni, di cui 7 anni nella realtà cremasca, la presidente Mariangela Savoia lascerà la guida”. Un particolare ringraziamento è stato rivolto per “l’impegno e l’entusiasmo profuso. La sezione di Crema è tra la realtà maggiormente strutturate del territorio ed è composta da un centinaio di pazienti”.

596