03-03-2015 ore 17:14 | Cronaca - Sergnano
di Riccardo Cremonesi

Sergnano, in auto 200 litri di gasolio rubati in un cantiere stradale. Denunciata dai carabinieri una donna di 24 anni

Stanotte una pattuglia dei carabinieri ha intimato l’alt ad una Peugeot 206 lungo via Vallarsa, a Sergnano. A bordo dell’auto una donna di origine straniera residente nel paese. Durante il controllo i militari hanno trovato all’interno della vettura 9 taniche contenenti complessivamente 225 litri di gasolio. Non avendo giustificato il motivo per cui aveva con sè un tale quantitativo di carburante nè la provenienza, i carabinieri l’hanno accompagnata in caserma per approfondire le indagini.

 

Furto in un cantiere stradale

Solo alle prime luci del giorno è stato individuato il luogo in cui è stato rubato il gasolio, un cantiere stradale al confine tra i comuni di Sergnano e Capralba, dove la ditta Bonatti Spa utilizza due escavatori. La donna, F.S. 24 anni, originaria della Romania, è stata denunciata a piede libero per ricettazione.

 

Controllo straordinario del territorio

“Al fine di contenere il fenomeno dei reati predatori – commenta il capitano Giancarlo Carraro - soprattutto ai danni di cantieri stradali dove nelle ore serali/notturne vengono spesso lasciati incustoditi i mezzi meccanici e di autotrazione, con conseguente asportazione del carburante in essi contenuti, è stato ripetuto un servizio già svolto nella settimana scorsa che aveva portato all'arresto di un sodalizio di quattro persone rumene che avevano asportato in Monte Cremasco ben 700 litri di gasolio. Il controllo straordinario del territorio, che continuerà anche nei prossimi giorni, ha permesso di evitare la commissione di reati contro il patrimonio e soprattutto di creare una reale percezione di sicurezza”.

280