03-02-2017 ore 14:56 | Cronaca - Crema
di Angelo Tagliani

Crema. Estorsione, minacce e vessazioni all'amante, un uomo arrestato dalla polizia

“Una storia di vessazioni psicologiche e minacce che l’hanno portata a versare oltre 30.000 euro in tre anni all’uomo col quale aveva intrattenuto una relazione extraconiugale”. Descritta come “disperata”, una donna di 40 anni, residente in provincia, ieri mattina ha finalmente trovato il coraggio di recarsi in commissariato per chiedere aiuto. È il vice questore Daniel Segre a fornire i dettagli della vicenda.

 

Natura violenta e bugiarda”

Col tempo, l’uomo, “un cittadino straniero irregolarmente presente in Italia, aveva mostrato la sua natura violenta e bugiarda e, oltre a maltrattarla psicologicamente, ha iniziato a chiedere con sempre maggiore insistenza soldi e regali”. In risposta ai primi rifiuti – prosegue Segre – sono arrivate le minacce: “si è detto persino intenzionato a farle del male fisico e a raccontare alla sua famiglia della loro relazione per rovinarle la vita. Assoggettata psicologicamente, ha acceso una serie di finanziamenti per accondiscendere alle richieste dell’amante, sempre più pretenzioso, sino a quando alcuni mesi fa, ormai prosciugata di soldi ed energie, ha deciso di interrompere la relazione”.

 

Arrestato in flagranza

I poliziotti cremaschi hanno deciso di intervenire: “fotocopiate le banconote pari alla somma che l’uomo aveva richiesto, è iniziato un servizio di osservazione, senza mai perdere di vista la vittima dell’estorsione, sino a quando l’uomo le ha fissato un appuntamento in città”. Puntuale all’incontro, pochi istanti dopo aver ricevuto i soldi è stato fermato dagli agenti. Arrestato “in flagranza del reato di estorsione e condotto in carcere a Cremona”, è in attesa del processo.

1029