02-10-2015 ore 13:13 | Cronaca - Crema
di Gianni Carrolli

Riforma della scuola in cammino, il 9 ottobre al San Luigi l’incontro con l’Uciim

Organico potenziato e valutazione dei docenti: sono due dei temi più discussi della riforma della scuola varata dal Governo Renzi. Sui questi argomenti verterà l’incontro Riforma della scuola in cammino, organizzato dalla Unione cattolica italiana insegnanti, dirigenti, educatori e formatori per venerdì 9 ottobre alle ore 16.30, presso la sala Conferenze del Centro San Luigi.

 

Temi e quesiti

Se per quanto concerne l’organico potenziato “gli istituti si interrogano soprattutto sull’entità numerica e qualitativa dei “rinforzi” che arriveranno, ma anche sui tempi e sulle mansioni che ad essi saranno assegnate. Relativamente alla valutazione dei docenti, l’intera società italiana da tempo chiede che i docenti vengano valutati ed anche molti di loro ritengono che la meritocrazia farebbe bene al futuro dell’Italia in ogni campo, scuola compresa”.

 

I relatori

Queste le considerazioni da cui partirà il dibattito, al quale interverranno Luca Volontè, dirigente dell’ufficio VII-Personale della scuola-dell’Usr Lombardia, Giovanna Venturino, consigliere nazionale Uciim e Paola Orini, dirigente scolastico che coordinerà l’incontro. L’invito è rivolto a tutti, la partecipazione è libera e gratuita.  

212