02-10-2015 ore 19:39 | Cronaca - Offanengo
di Riccardo Cremonesi

Offanengo, 4 giovani arrestati dai carabinieri. In auto materiale rubato al Tennis club di Orzinuovi

I carabinieri del nucleo radiomobile di Crema hanno arrestato quattro cittadini moldavi, di età compresa tra i 24 e 29 anni, per ricettazione e successivamente trasferiti in carcere a Cremona su disposizione dell’Autorità giudiziaria.

 

La refurtiva in auto

Ieri mattina alle 5 una pattuglia dei carabinieri ha fermato una Volkswagen Golf, con targa bulgara, lungo la provinciale 235 ad Offanengo, con bordo i 4 giovani moldavi, tutti clandestini. Durante il controllo si sono dimostrati alquanto nervosi, tanto da far presumere che potessero occultare qualcosa di illecito. I militari hanno deciso di procedere alla perquisizione dell’auto trovando, all’interno del porta bagagli, alcune racchette da tennis, tute da ginnastica, borsoni, un computer portatile ed una cassettina con circa 50 euro in banconote di piccolo taglio per una valore complessivo di 1000 euro.

 

Furto al Tennis club di Orzinuovi

Durante l’ispezione del materiale in auto i carabinieri hanno notato che una delle tute da ginnastica riportava la sigla Tennis club Orzinuovi e pertanto i militari, ritenendo fosse la refurtiva asportata probabilmente dal centro sportivo, hanno contattato i colleghi della Compagnia di Verolanuova, nel bresciano, per eseguire un sopralluogo nel centro sportivo orceano.

 

L’arresto

I militari bresciani, una volta giunti sul posto, hanno trovato una finestra degli uffici, da dove il materiale è stato rubato, forzata.  I quattro stranieri dopo gli accertamenti di rito, sono stati arrestati.

306