02-10-2015 ore 17:28 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, due uomini arrestati dai carabinieri. Trovati in possesso di carte di credito clonate e mezzo chilo di cocaina

Ieri sera verso le 16.30 i carabinieri del nucleo radiomobile di Crema hanno fermato due rumeni a bordo di un’auto, lungo via Milano, dopo che il titolare di un negozio di elettronica ha segnalato al 112 due clienti sospetti che avevano cercato, poco prima, di acquistare un impianto stereo con una carta di credito.

 

Carta clonata

Dopo essere stati accompagnati in caserma gli investigatori hanno identificato i due stranieri, 31 e 33 anni entrambi residenti nel milanese, ed accertato che effettivamente la carta di credito, utilizzata per il tentato acquisto, è clonata ed intestata ad un cittadino italiano.

 

In casa mezzo chilo di cocaina

La successiva perquisizione del domicilio del rumeno di 33 anni, ha permesso ai militari di trovare, all’interno di un cassetto del comodino della camera da letto, un involucro di cellophane contenente 540 grammi di cocaina, denaro contante per quasi 5 mila euro ed un bilancino elettronico di precisione. I due uomini sono stati arrestati per detenzione di stupefacenti e per l’utilizzo di carte di credito contraffatte e trasferiti presso il carcere di Cremona.

625