02-09-2015 ore 16:58 | Cronaca - Crema
di Gianni Carrolli

Ombrianello. La settantesima Festa de l’Unità giunge al termine. Stasera lo spettacolo finale con le fontane danzanti

Serata conclusiva per la settantesima edizione della Festa de l’Unità di Crema. Grande attesa per lo spettacolo finale delle fontane danzanti, previsto attorno alle ore 23. Ospiti speciali della serata, il vicesegretario Pd Lorenzo Guerini, il sottosegretario alle Riforme, Luciano Pizzetti e il presidente del gruppo Pd alla Camera, Ettore Rosato, che interverranno al dibattito L’Italia che cambia: la sfida di Governo, il futuro del Pd.

 

Musica e spettacoli

Come da tradizione, la Birroteca affiderà la note conclusive al dj set. Volgerà al termine anche la programmazione musicale degli atri stand: serata di balli in Festa insieme a Gino e la band presso la balera, mentre notte di tango a cura di Walter Zorro Gris presso la Milonga di Santa Crus. Ultima serata anche per Il giardino dei bimbi, che proporrà la creazione di colori di cibo e spezie. 

 

Cibo e stuzzicherie

Varia ed eterogenea la proposta culinaria della kermesse. Oltre al menu del ristorante centrale della Festa de l’Unità – con tanto di pizze e prodotti di rosticceria – sarà possibile dar sfogo ai capricci del palato con le proposte di altri 13 ristoranti, tra i quali: Arci Gola, Trattoria Tananai, Amos Platz, Enoteca del maestro, Tvb food, Pata Negra, Terra Amica e Dahlak ristorante eritreo.

341