02-09-2014 ore 23:35 | Cronaca - Castelleone
di Riccardo Cremonesi

Castelleone, moto fuori strada lungo la provinciale per Soresina. Ferito un cinquantenne residente nel borgo. Sul posto l’eliambulanza giunta da Bergamo. Il video

Incidente verso le 18 lungo la provinciale tra Soresina e Castelleone. Per cause in fase di accertamento da parte della polizia locale di Castelleone, P.P. 49 anni residente nel borgo ha perso il controllo della sua moto, una Yamaha 660R, lungo una curva finendo fuori strada.

 

I soccorsi e l’intervento dell’eliambulanza

Una caduta violenta che ha visto il centauro terminare la sua corsa in un fosso che costeggia la strada. In pochi minuti sul posto sono giunte l’automedica e l’ambulanza del 118, allertato da un ciclista che ha assistito alla scena. In un primo momento al personale medico sono apparse gravi le condizioni del cremasco: sempre cosciente per una ventina di minuti e rimasto paralizzato senza dire una parola. Da qui la richiesta dell’intervento dell’eliambulanza proveniente da Bergamo.

 

 

Trasferito in ospedale a Crema

Ma fortunatamente le condizioni con il susseguirsi dei minuti sono migliorate, tanto che l’uomo è stato trasferito in ambulanza, con codice giallo, presso l’ospedale Maggiore di Crema dove i medici l’hanno trattenuto per le cure del caso. Sul posto, in ausilio alla polizia locale, una pattuglia dei carabinieri di Castelleone.

314