02-08-2015 ore 10:58 | Cronaca - Spino d'Adda
di Silvia Tozzi

Milano-Brescia-Bologna. La marcia contro le stragi è passata da Spino d'Adda

Nel suo secondo giorno di marcia, la corsa podistica Milano-Brescia-Bologna Per non dimenticare è passata da Spino d'Adda. Dal 30 luglio al 2 agosto la staffetta passa, per il 31esimo anno consecutivo, sulle strade che collegano Milano, Brescia e Bologna per ricordare le vittime delle stragi terroristiche che hanno insanguinato le tre città.

 

Da Spino d'Adda a Brescia

A promuovere la manifestazione sono diversi gruppi di podisti lombardi ed emiliani e a Spino l'iniziativa è seguita da Avis e Atletica Spinese, che organizzano tradizionalmente una colazione in via Martiri della Liberazione a chi arriva da Paullo (la prima tappa è Milano Paullo, la seconda è Paullo Brescia passando per Spino, altre soste ad Orzinuovi e a Lograto). La corsa è di 300 chilometri attraverso il territorio di 40 comuni fino al piazzale della stazione di Bologna.

 

Amministratori

La mattina in via Martiri ad aspettare i podisti c'era anche il sindaco Paolo Riccaboni. Mente tra i podisti c'era il suo predecessore, Costantino Rancati, nonostante che questi abbia temporaneamente appeso le scarpe al chiodo, ha fatto un'eccezione e percorso il tratto spinese.

181