02-05-2015 ore 17:50 | Cronaca - Cremasco
di Riccardo Cremonesi

Cremasco, controllo straordinario dei carabinieri. Tre persone denunciate per possesso di armi, ubriachezza molesta e guida sotto l’effetto di droga

Controllo straordinario del territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Crema. L’attività che ha visto l’impiego di diverse pattuglie lungo la Paullese ha portato al controllo di oltre 120 persone, una dozzina di locali pubblici e notturni e diversi parchi e luoghi di ritrovo dei giovani.

 

Coltello in auto

I carabinieri di Pandino hanno denunciato per porto illegale di armi un rumeno di 29 anni, dimorante a Trezzano sul Naviglio. L’uomo, fermato a bordo della sua auto, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 21 centimetri.

 

Bottiglie contro le auto parcheggiate

I militari della stazione di Bagnolo Cremasco hanno denunciato a piede libero, per i reati di danneggiamento ed ubriachezza molesta, un marocchino di 44 anni residente a Piacenza. I carabinieri l’hanno sorpreso mentre lungo via Desti, a Crema, lanciava bottiglie di vetro contro le auto parcheggiate. Lo stesso è stato munito del foglio di via dal Comune di Crema.

 

Consumatori di droga

I carabinieri del radiomobile di Crema hanno denunciato, ritirato la patente e sequestrato l’auto ad un giovane di 21 anni di Chieve perché sorpreso alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Inoltre i militari hanno segnalata alla Prefettura di Cremona, come assuntori di sostanze stupefacenti, un giovane di 20 anni di Casale Cremasco, un uomo di 35 anni di Soncino ed un giovane di Agnadello, tutti trovati in possesso di hashish e marijuana in dosi per uso personale.

143