02-03-2016 ore 17:13 | Cronaca - Crema
di Andrea Galvani

Aperunning special. Domenica 13 marzo a Crema si corre Overlimits

“Un giornata che ci riempie di soddisfazione per le emozioni che proviamo. La corsa non competitiva, aperta a tutti, ha un percorso di 6 chilometri, completamente all'interno delle mura, che consentirà di ammirare le bellezze del centro storico e di servire un'ottima causa, finanziando con l'iscrizione di 10 euro – anche la mattina della gara - le attività dell'associazione Overlimits, che si occupa di atleti diversamente abili”.

 

Alto valore sociale

Così Aldo Pedrini ha presentato l'Aperunning special di domenica 13 marzo, “un'iniziativa che - come spiegato dall'assessore Matteo Piloni – si è ormai ritagliata il proprio spazio all'interno della città, a testimonianza di un modo molto utile e intelligente di vivere la città. È una manifestazione che unisce le persone indipendentemente dai propri limiti”. Claudia Bonomi, vice presidente della Pro Loco di Crema, partner della manifestazione, ha sottolineato “la bontà dei progetti prodotti in sinergia”, trovando d'accordo anche Giordano Plizzari, vicepresidente CSI Crema, che s'è detto “onorato di poter partecipare alla realizzazione di un evento di tale valore sociale”.

 

Potenzialità

“L'importante – ha aggiunto Dario Borroni, dell'Overlimits – è che ognuno partecipi alla manifestazione in base alle proprie potenzialità. La corsa è semplice, può essere fatta da tutti e soprattutto è in grado di unire un gran numero di persone”.

 

La banda e la mostra

Lungo il percorso, che non sarà transennato e consentirà scorciatoie e camminate, è previsto un doppio punto di ristoro presso il mercato coperto di via Verdi. La partenza in direzione di via Mazzini, alle ore 10, sarà scandita dalle note della banda civica Giuseppe Verdi. Il ritorno in piazza Duomo - che ospiterà anche una mostra dedicata agli atleti cremaschi con disabilità realizzata da Simone Mizzotti - avverrà invece da via XX Settembre. Al termine, con la collaborazione dello Zanzibar, il tanto meritato aperitivo.

908