02-03-2015 ore 21:03 | Cronaca - Crema
di Gianni Carrolli

Crema. Family card, salgono a 69 le attività convenzionate. Per le famiglie numerose sconti dal 10% al 40%

Salgono a quota 69 gli esercizi commerciali che aderiscono alla Family card, 6 in più rispetto a maggio dell’anno scorso. Dal 19 gennaio 2015 è possibile ritirare il bollino per l’estensione annuale del servizio. L’agevolazione consente di sbloccare sconti dal 10% al 40% sui prodotti e servizi degli esercizi convenzionati.

 

L’elenco delle attività

Molto variegato l’elenco delle attività commerciali (in allegato) che hanno aderito all’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Diocesi di Crema: 4 esercizi di abbigliamento, 1 di intimo, 3 di calzature, 10 attività per l’estetica (palestre, profumerie, parrucchieri ecc.), 5 farmacie, 2 servizi per l’infanzia, 9 tra librerie e cartolerie, 22 alimentari, 3 servizi vari (lavanderie e pratiche auto), 4 negozi di ottica, 1 negozio di animali e giardinaggio.

 

La tessera

Sono destinatari della Family Card tutti i nuclei familiari con almeno tre figli, residenti nella città. L'Amministrazione comunale, attraverso il servizio Anagrafe, individua i nuclei familiari aventi diritto alla data del 31 dicembre di ciascun anno e consegna al capo famiglia la tessera denominata "Family Card" nonché l'opuscolo illustrativo delle agevolazioni e degli operatori aderenti. La tessera è annuale. L'Amministrazione provvede ad aggiornare, mensilmente, l'elenco degli aventi diritto e a recapitare ai nuovi iscritti il materiale sopra indicato.

 

Il capo famiglia

Al fine di ottenere le agevolazioni, la tessera deve essere esibita presso gli esercizi che aderiscono all'iniziativa. La tessera, intestata al capo famiglia, è riservata ai membri del nucleo familiare. Le agevolazioni valgono per ogni singolo componente, salvo dove è esplicitamente richiesta la presenza dell'intero nucleo familiare.

120