02-02-2017 ore 21:18 | Cronaca - Sergnano
di Riccardo Cremonesi

Sergnano, giovane spacciatore arrestato dai carabinieri. Processato per direttissima è stato trasferito in carcere a Cremona

Un ragazzo di 22 anni è stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo di Crema con l'accusa di detenzione e spaccio di droga. Gli investigatori l'hanno sorpreso ieri pomeriggio nelle vicinanze del centro sportivo di Sergnano vendere due dosi di cocaina, nascoste in un pacchetto di sigarette appoggiato sull'argine di un fosso, a due giovani per 100 euro. Durante il sopralluogo i militari hanno trovato, poco distante, un altro pacchetto con dentro altre tre dosi di cocaina. Accompagnato in caserma, visti i suoi precedenti per droga, è stato arrestato e rinchiuso in cella di sicurezza. Stamattina è stato processato con rito direttissimo: il giudice l'ha condannato alla pena di 2 anni, 9 mesi e 10 giorni di reclusione. Y.A., marocchino clandestino, è stato trasferito in carcere a Cremona.

L'indagine
“L'arresto è frutto di un'indagine – spiega il maggiore Giancarlo Carraro – nata dal riscontro riscontro di alcune informazioni confidenziali ricevute da parte di giovani tossicodipendenti, che avevano segnalato la presenza di un nordafricano che spacciava droga nei pressi del centro sportivo. Una volta individuato, i carabinieri si sono mischiati agli atleti per non dare nell’occhio tanto da riuscire a confondersi ed al tempo stesso osservare le sue mosse, fino ad arrestarlo in flagranza di reato”.

835