01-12-2015 ore 17:34 | Cronaca - Crema
di Rebecca Ronchi

Crema, in piazza Duomo l'albero di Natale. Venerdì alle ore 17 l'accensione

È arrivato oggi in piazza Duomo l'albero di Natale 2015. Posizionato dagli operai di Nonsoloverde, nei prossimi giorni verrà addobbato a dovere, mentre alle ore 17 di venerdì 4 dicembre si svolgerà l'attesa cerimonia di accensione, con tanto di musica. L'iniziativa è promossa dal Comune di Crema in collaborazione col gruppo di volontariato de I Pantelù.

 

Casetta di Babbo Natale

Oltre a tutti gli appuntamenti natalizi in programma in città – in allegato l'elenco completo – va ricordata l'apertura della casetta di babbo Natale in via delle Grazie, presso il bar Convento, aperta domenica 6, lunedì 7 e martedì 8: i bambini verranno invitati al ritiro dei pacchi attraverso una lettera inviata dal Comune di Crema.


La mostra

Negli stessi giorni i Pantelù organizzeranno anche una mostra dedicata al Natale realizzata dai bambini della scuola elementare di Postino di Dovera. L'esposizione verrà ospitata sempre presso la sede dei Pantelù, che per l'occasione offriranno la possibilità ai bambini di incontrare la pony Fiorellina.

 

Zampognari

Proseguono nel frattempo le varie iniziative. Sabato 12 dicembre, in compagnia degli zampognari di Santa Lucia, passeggiando per la città, faranno sosta al mattino presso il Kennedy, allietando gli ospiti con musiche natalizie, distribuendo dolci e baci. Nel tardo pomeriggio l'allegra brigata dei Pantelù si recherà presso il reparto di Pediatria dell'ospedale Maggiore di Crema.

228