01-10-2014 ore 17:03 | Cronaca - Crema
di Rebecca Ronchi

Sicurezza al primo posto. Sinergia tra la Croce Rossa di Crema e l'autodromo di San Martino del Lago

La sicurezza al primo posto è uno degli obiettivi che la Croce Rossa si pone in ogni sua azione. Dal mese di settembre il Comitato Locale CRI di Crema sta mettendo in pratica questa mission per i propri volontari e non solo. Si è infatti rinnovata la collaborazione tra il Comitato Locale di Crema e l'Autodromo di San Martino del Lago.

 

Guida sicura

L'autodromo metterà a disposizione della Croce Rossa la pista di prova per una serie di lezioni di guida sicura che si svolgeranno per alcune domeniche. Una breve lezione teorica, seguita da prove pratiche sul campo: frenate in situazioni rischiose, asfalto bagnato, sterzate e controsterzate, slalom. Esercizi che permetteranno agli autisti della croce Rossa di sapere come muoversi in situazioni impreviste.

 

I Comitati lombardi

Il Comitato di Crema sta coordinando i corsi, che durano una intera giornata, anche per altri Comitati della Regione Lombardia: sono già state fissate fino a dicembre alcune date per gli autisti del Comitato Provinciale di Bergamo e sono in fase di definizione i contatti anche con il Comitato di Lecco.

183