01-10-2014 ore 13:49 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, tentato furto in appartamento da parte di due donne. Fermata dalla polizia una croata di 27 anni in stato di gravidanza. Denunciata a piede libero

Ieri mattina verso le 11.30 è giunta al commissariato una telefonata al 113 di un uomo che aveva notato uscire dall’appartamento del vicino di casa, che sapeva essere assente per lavoro, due donne. L’uomo è sceso in strada è ha iniziato a seguire a piedi le due sospette, rimanendo sempre collegato al telefono con la centrale operativa della polizia, raggiungendole in via XX Settembre.

 

Il fermo in via XX Settembre

All’arrivo della volante una delle due donne è fuggita a piedi mentre l’altra, in stato di gravidanza, è stata fermata dagli agenti e successivamente accompagnata in commissariato per l’identificazione e gli accertamenti necessari. La donna, A.J. croata di 27 anni, è stata trovata in possesso di un grosso cacciavite.

 

Curriculum di tutto rispetto

Il confronto delle impronte digitali ha permesso ai poliziotti di accertare che la donna è già stata denunciata e condannata svariate volte per furto, possesso ingiustificato di arnesi da scasso, rapina e porto abusivo di arma. L’insieme delle condanne hanno portato alla pena definitiva di 10 anni di reclusione, esecuzione rimandata dal giudice per lo stato di gravidanza in cui versa.

 

Denunciata a piede libero

Inoltre su di lei pende un foglio di via emesso dal Questore di Pordenone. Accertato che dall’appartamento ‘visitato dalle due donne’ non è stato rubato nulla, la donna è stata denunciata a piede libero per tentato furto in appartamento ed il Questore di Cremona gli ha notificato un ulteriore foglio di via.

388