01-09-2015 ore 21:14 | Cronaca - Madignano
di Riccardo Cremonesi

Madignano, scontro tra una moto ed una minicar lungo la Paullese. Ferito un centauro di 31 anni di San Bassano. Il video

Incidente stamattina poco prima delle 10 lungo la Paullese, a Madignano. Una minicar Ligier 100 si è scontrata violentemente con una moto Bmw 1200 Gs all’altezza dell’autolavaggio che si affaccia sulla ex statale.

 

Mancata precedenza
Da quanto accertato dagli agenti della polizia stradale di Crema il conducente della minicar, che da Crema procedeva in direzione di Cremona, nello svoltare a sinistra per entrare nell’autolavaggio ha omesso di dare la precedenza alla moto che proveniva in direzione opposta.

 

 

Impatto violento
Il centauro è rimasto seriamente ferito nell'impatto. I soccorsi sono stati allertati da un automobilista di passaggio che ha assistito alla scena. Sul posto l’automedica e le ambulanze del 118. Intervento anche dei vigili del fuoco del distaccamento cittadino per la messa in sicurezza dei veicoli.

 

I soccorsi
Una volta stabilizzate le condizioni il personale medico ha trasferito il motociclista, N.C. 31 anni di San Bassano, con codice giallo presso l’ospedale Maggiore di Crema dove i medici, viste le ferite riportate nello scontro, hanno deciso per il ricovero. Trasferito in ospedale anche il conducente della minicar, B.G. 69 anni di Bagnolo Cremasco, per gli accertamenti del caso ed è stato dimesso in tarda mattinata.

490