01-09-2014 ore 15:17 | Cronaca - Romanengo
di Francesco Jacini

Romanengo. Raccolta firme degli ‘Amici per la pelle’, la coordinatrice Salvi: “vogliamo fare conoscere le malattie degenerative”

Raccolta firme degli ‘Amici per la pelle’. Ieri mattina – 31 agosto – di fronte al municipio di Romanengo, in piazza Matteotti, l’associazione benefica è stata protagonista di un nuovo evento finalizzato sensibilizzare il maggior numero di persone possibili sulla lotta contro le malattie degenerative.

 

La sensibilità dei romanenghesi

“Grazie all’interessamento del sindaco Attilio Polla e all’amministrazione comunale di Romanengo – afferma la segretaria regionale Maria Grazia Salvi – siamo riusciti ad organizzare questa iniziativa per dare una possibilità in più al malato di non perdere la speranza nella sua lotta quotidiana contro il male. L’associazione ‘Amici per la Pelle’, in collaborazione con Alleanza Nazionale sta lottando per aumentare la campagna di conoscenza contro alcune tipologie di mali”. Dalle 8.30 alle 15.30 sono arrivate ben trecento firme. Oltre agli amministratori locali si è aggiunto il consigliere regionale Federico Lena ha contribuito attivamente nel propagandare la conoscenza di questa tipologia di mali.

 

L’associazione

L'associazione nazionale ‘Amici per la Pelle’, Anap, nasce nel novembre del 1982 da un gruppo di malati di psoriasi e artrite psoriasica. E’ un organismo autonomo, apartitico ed opera senza fini di lucro. Dal 16 agosto 1993 è stata iscritta al registro regionale del volontariato, settore saniatirio e successivamente è assurta al ruolo di onlus. Nell’ambito della sua organizzazione opera permanentemente una commissione scientifica formata da illustri clinici dermatologici, reumatologici, ortopedici e psicoterapeuti.

298