01-08-2015 ore 18:48 | Cronaca - Montodine
di Riccardo Cremonesi

Montodine, scontro tra due auto lungo la provinciale 591. Quattro persone ferite, grave una donna. Il video

Grave incidente ieri notte poco prima delle ore 23 lungo la provinciale 591 che collega Montodine con Ripalta Guerina. Quattro le persone coinvolte nello scontro tra due automobile, con una donna di Castelleone ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Cremona.

 

Violento impatto
I rilievi dello schianto tra una Toyota Aygo condotta da una donna di 42 anni residente a Castelleone – D.C. le sue iniziali – ed una Peugeot 206 con a bordo tre persone sono stati effettuati degli agenti della polizia stradale di Pizzighettone. Violento l'impatto, che ha provocato l’uscita di strada dell’utilitaria francese mentre la Toyota è rimasta di traverso sulla carreggiata. Coinvolta una terza macchina, un’Audi A6 condotta da un cremasco, che per un soffio ha evitato l’impatto.

 

 

Trasferimento d’urgenza
Per soccorrere i feriti il 118 ha inviato un’automedica e tre ambulanze in servizio presso gli ospedali di Crema, Castelleone e Codogno. Per estrarre i feriti è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Viste le gravissime condizioni, la conducente dell’Aygo è stata trasferita in codice rosso all’ospedale di Cremona, dove si trova ricoverata in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva.

 

Feriti tre cremaschi
Ferite più lievi per gli occupanti della Peugeot: il conducente, 30 anni - A.S. le sue iniziali – la sorella, M.S. di 28 e un altro uomo di 31 anni – A.F.  le sue iniziali - tutti residenti a Crema. Trasferiti in codice giallo e verde all’ospedale Maggiore di Crema, sono stati trattenuti in osservazione per le contusioni riportate nello scontro. La strada provinciale è rimasta chiusa al traffico per oltre due ore per permettere i soccorsi, i rilievi ed il ripristino delle condizioni di sicurezza per la circolazione.

292