01-08-2014 ore 10:56 | Cronaca - Casaletto Ceredano
di Emanuele Mandelli

Casaletto Ceredano. Benefitsport gioca per l’associazione Amici per la Pelle, appuntamento domenica 3 agosto

Domenica 3 agosto, a partire dalle 16 presso il centro sportivo di Casaletto Ceredano, si terrà un evento benefico dal titolo Benefisport, organizzato dal gruppo Psycocats in collaborazione con la Pro Loco del paese e con il patrocinio dell’amministrazione comunale, raccoglierà fondi a favore dell’associazione Anap Amici per la pelle.

 

Sport e musica

L’evento prenderà il via dalle 16 con lo svolgimento di una serie di eventi sportivi quali partite di calcio, dimostrazioni di arti marziali e un torneo di bocce. Il locale del campo sportivo offrirà un buffet ai presenti e Luca Zaninelli proporrà un tributo musicale ai Queen.

 

Le collaborazioni

Racconta Lea Vellardi dell’organizzazione: “Moltissimi imprenditori sia di Casaletto Ceredano sia di Crema hanno sponsorizzato la giornata donando ciascuno secondo le proprie possibilità dei prodotti che saranno i premi di una sottoscrizione con estrazione durante la giornata e il sindaco Aldo Casorati ci ha concesso in uso gratuito gli impianti sportivi”.

 

L’associazione

L'associazione nazionale Amici per la Pelle, Anap, nasce nel 1982 da un gruppo di malati psoriasici. Dal 16 agosto del 1993 è stata iscritta al registro regionale del volontariato e successivamente è assurta al ruolo di Onlus. La segretaria regionale è la cremasca Maria Grazia Salvi.

206