01-07-2017 ore 18:20 | Cronaca - Crema
di Francesco Ferri

Rotary Crema. Ancorotti nuovo presidente. Al club l’attestato internazionale di merito

Passaggio delle consegne al Rotary club Crema. Il presidente uscente Renato Crotti ha consegnato il collare a Renato Ancorotti. Guiderà il club fino a giugno 2018. “E’ stato un anno intenso e faticoso – ha dichiarato Crotti – che ci ha permesso di realizzare importanti service, dalla galleria Rotary alla sala Canger, dalla rassegna su Lodovico Benvenuti alla palestra all’aperto, dal premio Carlo Fayer ad altre numerose attività collaterali”. Al sodalizio cremasco il presidente internazionale Jhon Germ ha assegnato l’attestato presidenziale, il riconoscimento che conferma l’ottenimento di tutti gli obiettivi di mandato indicati dal Rotary international.  “Per gli eccezionali risultati raggiunti e la notevole promozione del Rotary e dei suoi valori” il governatore del distretto Angelo Pari ha assegnato a Renato Crotti la Paul Harrris Fellow, massima onorificenza rotariana.

 

Le benemerenze

Il momento legato alle benemerenze è proseguito con la consegna alla direttrice del museo di Crema e del Cremasco Francesca Moruzzi (nell'immagine a lato) della Paul Harrris Fellow, “per i brillanti risultati ottenuti e la professionalità dimostrata nella gestione e promozione del museo”. Commossa ed emozionata ha ringraziato per il premio ricordando l’intesa attività che da molti anni lega le due realtà. Al presidente del Rotaract terre cremasche Matteo Gorlani è stato conferito l’attestato “per i risultati considerevoli raggiunti dal club” e per “l’intensa collaborazione con il Rotary Crema”.

 

Gli ospiti

Alla serata hanno partecipato l’assistente del governatore Ugo Nichetti, i presidenti del Rotary san Marco e del Soncino, rispettivamente Paolo Chizzoli ed Ercole Fanottoli, il delegato del Pandino Michele Belmonte e Marzia Ermentini dell’Inner wheel.

1413