01-07-2015 ore 15:23 | Cronaca - Pandino
di Riccardo Cremonesi

Pandino, sfugge ai carabinieri e si schianta contro un bus. Arrestato un minorenne pregiudicato, ferita una donna

Ieri sera poco dopo le 20, alle porte di Pandino, una pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile di Crema ha imposto l’alt ad un’auto, una Kia Carnival, per un controllo di routine. L’uomo alla guida, invece di fermarsi ha schiacciato l’acceleratore e ha tentato di darsi alla fuga, inseguito per le vie centrali del paese dai militari.

 

Lo scontro frontale con il pullman

Arrivato alla rotonda di via Circonvallazione D, il fuggitivo ha perso il controllo del mezzo invadendo la corsia opposta e scontrandosi frontalmente con un pullman di linea. A quel punto ha tentato la fuga a piedi ma è stato bloccato dai carabinieri ed ammanettato. Nel frattempo sul posto sono giunte le pattuglie dei carabinieri di Pandino e della polizia stradale di Crema ed un’ambulanza del 118, per soccorrere una giovane passeggera del bus rimasta lievemente ferita e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Crema. Illesi gli altri cinque passeggeri ed il conducente del bus.

 

Auto rubata

Dai primi accertamenti dei militari l’auto è risultata rubata poco prima all'interno di un cascinale della zona. Il giovane arrestato, di 17 anni residente a Spino d'Adda, già noto alle forze dell'ordine per altri reati, è stato accompagnato in una struttura di accoglienza del bresciano, dove rimarrà ai domiciliari fino al processo: deve rispondere dei reati di furto, resistenza a pubblico ufficiale, guida senza patente e danneggiamento aggravato.

1107