01-07-2015 ore 14:32 | Cronaca - Pandino
di Gianni Carrolli

Lions Club Pandino. Dario Dendena nominato presidente per l’anno 2015-2016

È stata celebrata giovedì scorso la terza charter del Lions Club Pandino Il Castello, serata che ha coinciso con la cerimonia dello scambio delle cariche. Per l’occasione il presidente, Enrico Stellardi, ha presentato i service dell’annata con particolare riferimento alla nuova edizione del volume Il Castello di Pandino, alla donazione di documenti relativi a Marius Stroppa ed un cospicuo contributo per la sua monografia.

 

Progetti per i giovani

Non è mancata l’attenzione verso i giovani: il Lions Club Pandino ha consegnato 10 borse di studio agli alunni meritevoli della scuola casearia di Pandino – scelta inoltre per il progetto Martina – ed una borsa di studio alla Caritas, destinata agli allievi bisognosi della locale scuola media. Il Club ha inoltre attuato una raccolta di occhiali usati, destinati ad ipovedenti europei e del terzo mondo.

 

Scambio di cariche

A tutto ciò si aggiunge una florida raccolta fondi mediante sottoscrizioni a premi ed uno spettacolo di danza accademica. Momento clou della serata, la consegna del distintivo di presidente per l’anno 2015-2016 a Dario Dendena da parte di Stellardi. Professionista nell'ambito dell'edilizia, Dendena ha promesso lo stesso dinamismo dei suoi predecessori e la volontà di incidere nella realtà dell'associazione con la concretezza e l'attenzione al territorio che i soci gli riconoscono. 

395