01-04-2015 ore 16:56 | Cronaca - Crema
di Francesco Jacini

Crema. La riscoperta della riva del Serio: secondo tragitto dei Gruppi di cammino

Seconda settimana di appuntamenti con i Gruppi di cammino, con l'obiettivo di scoprire Crema a passo d’uomo. La nuova proposta dell’associazione Over Limits, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Crema, per stamattina ha previsto una lunga e rigenerante passeggiata lungo le rive del fiume Serio.

 

Ora di relax

Le quindici persone partecipanti, guidate da Priscilla Costi, lungo il tragitto del fiume che dal ponte che collega la città al quartiere di San Bernardino porta fino all'area retrostante la Croce Rossa Italiana, hanno trascorso un'ora di assoluto relax, lontano dalla frenesia della vita quotidiana, incontrando persone nuove.

 

I Percorsi di Cammino (foto © Cremaonline.it)

Tutela della salute

“Al momento - ha spiegato Priscilla Costi - abbiamo ricevuto 25 adesioni ma pensiamo di riuscire ad aumentare le presenze durante la durata del corso. A livello tecnico, la proposta prevede un'attività di tipo aerobico di media intensità, che consiste nell’unire persone di qualsiasi età, con l'obiettivo di riscoprire alcuni angoli e scorci caratteristici della nostra città, il tutto tutelando la propria salute”.

 

Informazioni ed iscrizioni

Il corso, aperto a tutti, prosegue il mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 11.30 sino al 26 giugno 2015. Mercoledì 7 aprile si svolgerà la quinta uscita, gli iscritti e tutti coloro che volessero partecipare, possono farsi trovare di fronte alla chiesa parrocchiale del quartiere di San Carlo, in piazzale Manziana. Per informazioni e prenotazioni chiamare i numeri 3333235297 e 3490556725 o scrivere all'indirizzo [email protected].

128