01-04-2015 ore 14:31 | Cronaca - Dovera
di Riccardo Cremonesi

Dovera, permesso di guida falso e assicurazione rubata. Quarantacinquenne denunciato e multato per oltre 4 mila euro

Durante un controllo sui veicoli con targa straniera e le auto condotte da stranieri lungo la Paullese, a Dovera, gli agenti della polizia stradale di Crema hanno fermato una Renault Clio con alla guida un uomo di nazionalità nigeriana.

 

Documenti falsi e rubati

Durante la verifica dei documenti gli agenti hanno notato delle anomalie. Una verifica più approfondita ha permesso di scoprire che il permesso di guida internazionale in mano al conducente era falso, il certificato dell’assicurazione rubato e che il veicolo non era stato sottoposto alla revisione.

 

Multato e denunciato alla Procura

L’uomo, H.E. 45 anni residente nel Lodigiano, è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica del Tribunale di Cremona per i reati di ricettazione, uso di atto falso e guida senza patente in quanto durante il controllo è risultato sprovvisto della patente nigeriana, come previsto dal Codice della strada. L’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo e successivamente verrà confiscata. Allo straniero sono state comminate una serie di multe per un totale di 4.500 euro.

125