01-04-2015 ore 10:01 | Cronaca - Crema
di Francesco Jacini

Crema città Europea dello Sport. Cinque elaborati per il logo, Della Frera: “entro la fine di aprile proclameremo il vincitore”

A breve Crema città europea dello sport 2016 avrà un logo ufficiale. Ieri sono scaduti i termini del concorso indetto dall’amministrazione comunale e aperto a tutte le classi degli istituti superiori cittadini. Al concorso hanno partecipato Liceo artistico Munari, Istituto Sraffa, Cr Forma e Liceo Racchetti per un totale di 5 elaborati.

 

A breve il responso

“Siamo in attesa che arrivino altri elaborati - commenta Walter Della Frera, consigliere delegato allo sport del comune di Crema - in modo che in tempi molto veloci la commissione giudicante possa rendere noti i risultati ed il logo vincitore possa essere stampato sui gadget della manifestazione. La scelta di affidare ai nostri giovani la creazione del logo si sposa con la filosofia di Crema città europea dello sport”.

 

I criteri di assegnazione

Caratteristiche principali del logo "la semplicità, l'originalità, la riconoscibilità e l'efficacia; inoltre l’economicità di realizzazione e gestione, ma anche la riproducibilità su vari tipi di supporti e media. Alle classi partecipanti è stata data la massima libertà di scelta degli elaborati, alla loro rappresentazione e tecnica grafica impiegata".

 

L’elaborato migliore

Entro metà aprile la commissione tecnica formata dai membri della segreteria organizzativa di Crema città Europea dello Sport renderà noto l’elaborato migliore, al quale verrà destinato un buono di 1500 euro. A breve l’Ufficio relazioni con il pubblico fornirà maggiori dettagli.

534