01-03-2015 ore 13:06 | Cronaca - Rivolta d'Adda
di Riccardo Cremonesi

Rivolta d’Adda, sedicenne investito da un furgone lungo la provinciale per Spino. Ricoverato all'ospedale Maggiore, non è in pericolo di vita

Incidente ieri sera verso le 19 lungo la provinciale che collega Rivolta d’Adda con Spino. Un sedicenne, residente nella zona, è stato investito da un furgone. Trasferito in codice giallo all’ospedale Maggiore di Crema, è stato ricoverato per le cure del caso. Non è in pericolo di vita.

 

L’investimento
G.P.
, 47 anni di Rivolta d’Adda, stava facendo rientro a casa alla guida del suo Fiat Ducato. Giunto in località San Giorgio, complice l’oscurità, ha investito il minorenne che a piedi stava percorrendo la provinciale. Un urto violento che ha scaraventato il ragazzino nel campo che costeggia la strada. Subito si è fermato per prestare soccorso ed ha allertato il 112.

 

I soccorsi
In pochi minuti sul posto sono arrivate l’automedica e l’ambulanza del 118. Vista l’oscurità ed il fatto che il minorenne si trovasse nel campo, è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco di Crema che tramite una fotoelettrica hanno illuminato la zona per permettere ai sanitari di prestare le prime cure al ferito, che è rimasto sempre cosciente. Sul posto una pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile di Crema per i rilievi di rito.

152