29-10-2012 ore 23:24 | Sport - Pallavolo
di Ramon Lombardi

Reima sconfitta a Bergamo. Nonostante il 3-0 i blues escono a testa alta, domenica al PalaBertoni arriva Cantù

Secondo stop in campionato della Reima Crema, ancora incerottata dagli infortuni. La squadra di Vittorio Verderio, falcidiata in posto 4 causa le assenze forzate di Bonizzoni, Bigarelli e Silva, perde 3-0 sul campo della neocapolista Bergamo ma esce a testa e forse con qualche rimpianto, soprattutto nella seconda frazione di gara.

Secondo set ad un soffio
Il sestetto di partenza è quello di Cagliari con Mario Morelli ed Andrea Binaghi titolari. Primo set equilibrato, Corti e compagni rispondono agli avversari ma alla fine devono cedere 25-23. Decisivo il contributo dell’opposto orobico Burbello è stato importante, alla fine i punti del giocatore scuola Sisley saranno 18. Nel secondo i blues, sostenuti dal tifo cremasco, presente al PalaNorda, restano in partita e battagliano contro Bergamo sino al 24-24. Due errori cremaschi in attacco consegnano il set alla Caloni ai vantaggi.

Lottato il terzo
Capitan Egeste e soci partono bene anche nel terzo parziale ma vengono raggiunti e superati dai padroni di casa che alla fine chiudono sul 25-20. Nonostante le gravi e note assenze, la squadra di Verderio è scesa in campo con un’atteggiamento diverso rispetto alla gara di Cagliari, sicuramente vincere un set era ampiamente alla portata.

Gli infortunati
Sul fronte degli infortuni, Bonizzoni è sulla via della guarigione, lo staff medico ne valuterà le condizioni per un eventuale rientro in campo domenica contro Cantù. Invece Bigarelli domani sarà operato in artroscopia per rimuovere il frammento di cartilagine staccatosi nella gara contro Iglesias. Riguardo il giocatore modenese i tempi di recupero sono stati valutati intorno ai quindici giorni.

Prossimo turno
Nel prossimo turno la Reima tornerà fra le mura amiche del PalaBertoni ed affronterà Cantù, seconda in classifica, a pari punteggio con Genova e Milano. Obiettivo primario lasciare alle spalle un periodo poco felice e ritornare a vincere.

Bergamo-Reima 3-0
Parziali: 25-23, 26-24, 25-20

Reima: Sarubbi, Morelli 4, Faccioli 11, Verdelli (L), Corti 24, Marazzi 1, Egeste 4, Binaghi 4, Zoadelli, Mazzonelli 3, Bonizzoni, Bigarelli, Silva. All.: Verderio

Classifica
Bergamo 9 punti; Cantù, Genova, Milano 8; Asti 6; Eurenting Bruno 5; Cagliari, Olbia 4; Reima Crema, Brugherio, Sant’Antioco 3; Cisano, Brescia 1; Iglesias 0.
352