27-10-2012 ore 22:41 | Cultura - Danza
di Rebecca Ronchi

L’edizione 2012/2013 del Franco Agostino Teatro Festival prende il via domenica al San Domenico con lo spettacolo ‘Klinke’ degli attori statunitensi Milo e Olivia

Il Franco Agostino Teatro Festival inaugura domenica 28 ottobre alle 15.30 presso il Teatro San Domenico la XV edizione AppassionaRti dedicata alle passioni ospitando ancora una volta a Crema i grandi protagonisti del panorama teatrale internazionale. Nell’occasione il teatro cremasco aprirà gratuitamente le sue porte a chiunque vorrà passare un pomeriggio in allegria godendosi uno spettacolo unico nel suo genere per festeggiare insieme il FATF e l'apertura ufficiale di un nuovo anno fitto di iniziative.

La storia
La trama racconta di un postino solo tra i suoi pacchi inizia il lavoro quotidiano fino a quando una scatola sembra muoversi da sola... fantasia o realtà? In un confine sottile tra poesia ed euforia, Milo e Olivia mettono in scena Klinke, spettacolo energico e dinamico appeso a un precario equilibrio che i bravi attori stravolgono incantando grandi e piccoli.

Dalla California a Crema
Cresciuti artisticamente in California, Milo e Olivia interpretano un gioco teatrale bizzarro che si intreccia con fili di poesia alle discipline circensi più diverse, dimostrando abilità tecniche e grande espressività. Il duo trasporta sul palcoscenico con efficacia e simpatia situazioni della realtà quotidiana interpretata ed estremizzata con ironia nelle quali il pubblico si riconosce e ride rivivendo intimi ricordi.

Tante tecniche in un solo spettacolo
Klinke è uno spettacolo che fonde e sublima le principali arti di rappresentazione, dal teatro alla danza e alla tecniche circensi, inserendosi nel filone narrativo definito circo teatro, una forma di intrattenimento capace di incantare ed entusiasmare un pubblico di tutte le età con personaggi eccentrici.

Grande opportunità
“Ammirare attori così talentuosi è una grande opportunità per imparare a conoscere da vicino il teatro e fondamentale per seminare sempre più profondamente l'amore per questa arte antica ma sempre attuale e affascinante - afferma Gloria Angelotti, presidente del FATF - siamo entusiasti di poter inaugurare AppassionaRti con uno spettacolo così poetico e divertente allo stesso tempo e non vediamo l'ora di cominciare con “passione” la nostra XV edizione!”. Immagini Enrico Auxilia
466