09-10-2012 ore 10:50 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Il Vbc Bagnolo prontaper la stagione in Prima Divisione. Il tecnico Tiziano Marchesetti “vogliamo arrivare il più in alto possibile”

Allenamenti in pieno svolgimento a Bagnolo per affrontare il prossimo campionato di Prima Divisione, il terzo consecutivo della storia recente del sodalizio cremasco. La dirigenza che dallo scorso gennaio è guidata da Luigi Barbati, subentrato a Mario Tesino, ha optato per pochi innesti nell’organico ma di sicuro spessore.

I nuovi arrivi
Confermato il tecnico Tiziano Marchesetti, ad indossare la casacca bagnolese sono arrivate dalle cugine dell’Arci Coop Vaiano, la regista Laura Pezzetti e la giovane opposta Denise Bacile mentre dal New Volley Ripalta la schiacciatrice Francesca Dolci che nonostante l’età vanta stagioni importanti in D ed in serie C. Oltre a loro è ritornata la centrale Silvia Crotti, assente nel finale di campionato causa impegni di lavoro.

“Vogliamo arrivare il più in alto possibile”
Marchesetti ha le idee chiare sulla prossima stagione che aprirà il sipario il 20 ottobre. “Vogliamo cercare di arrivare più in alto possibile, non sarà facile poiché su quattordici squadre le retrocessioni saranno ben sei. La nostra idea, rafforzata anche dalla dirigenza, è quella di soffrire meno come la scorsa stagione, stiamo lavorando per quello”. L’allenatore castelleonese sarà affiancato dal vice Giuseppe Spinelli, dal preparatore atletico Giovanni Porchera mentre Mauro Gandolfi allenerà le giovanili.

Il roster
Vbc Bagnolo, 2012-2013. Alzatrici: Alice Cremonesi, Laura Pezzetti. Opposte: Valentina Dolci, Denise Bacile. Schiacciatrici: Francesca Dolci, Lara Benelli, Manuela Sudati, Samantha Moroni. Centrali: Deborah Benelli, Silvia Crotti, Elisa Bertorelli. Liberi: Elisa Barbati. Allenatore: Tiziano Marchesetti.
479