06-10-2012 ore 18:47 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, tragico schianto lungo il viale di Santa Maria. Perde la vita centauro cremasco di 35 anni. Strada chiusa al traffico per ore. Il video

Tragico incidente oggi pomeriggio poco prima delle 15 lungo il viale di Santa Maria. Un motociclista si è scontrato con un'auto all’altezza dell’incrocio con via Galli. Perde la vita Emanuele Roberto Canato, 35 anni di Casale Cremasco Vidolasco. In fase di accertamento la dinamica dell’incidente da parte delle Polizia locale.

Lo schianto
Erano le 14.50 quando Emanuele Canato in sella alla sua Suzuki stava percorrendo il viale di Santa Maria in direzione di Pianengo. Improvvisamente, all’altezza dell’incrocio con via Galli, l’uomo si è trovato la strada sbarrata da una Audi A4 station wagon condotta da G.D.V., 70 anni di Crema. Il centauro, nel frenare per evitare l’impatto, è caduto rovinosamente a terra finendo la sua corsa contro il paraurti dell’auto.



Inutili i soccorsi
In pochi minuti sono giunte sul posto un'automedica ed un’ambulanza del 118 e la Polizia locale. Ai medici sono apparse sin da subito disperate le condizione del motociclista. Inutili i tentativi di rianimazione.

Traffico paralizzato
Pesanti le ripercussioni sul traffico, con lunghe code in entrambe le direzioni. Per consentire i soccorsi ed i rilievi di rito, il viale è stato chiuso dalla Basilica al cimitero per più di due ore.
910