06-10-2012 ore 10:07 | Cultura - Teatro
di redazione

Al via la settima stagione della rassegna teatrale Remulas. Stasera sul palco la compagnia Schizzaidee di Bolzone con la commedia ‘Che Rebelot!’

Stasera alle 21 prende il via la settimana stagione di Remulas. Da tempo sinonimo di teatro dialettale popolare, raccoglie nella sua programmazione le compagnie non solo cremasche, ma anche di province limitrofe. L’onere e l’onore della prima spetta, anche quest’anno, alla compagnia Gli Schizzaidee di Bolzone, che presentano Che rebelot!.

Le vicissitudini di una moderna famiglia
Sul palcoscenico del teatro S. Giovanni Bosco di Capergnanica i bravi attori di Bolzone mettono in scena le vicissitudini di una moderna famiglia, con i genitori saldamente ancorati al passato e i figli alle prese con le nuove tecnologie frutto, per loro e tutta la famiglia, di fraintendimenti potenzialmente catastrofici, di certo molto comici. Una commedia brillante di circa due ore divisa in due atti.

Gli Schizzaidee
La compagnia degli Schizzaidee di Bolzone, da una decina di anni sul territorio, ha cominciato quasi per caso impegnandosi per la sagra del paese. Immediatamente ha trovato all’interno della frazione cremasca persone che hanno preso a cuore l’idea di scrivere e recitare commedie divertenti, sempre rappresentate in occasione della festa. La loro bravura è stata apprezzata dagli organizzatori di Remulas che da quattro anni a questa parte li invitano a recitare sul palcoscenico del teatro di Capergnanica. I biglietti per lo spettacolo sono in vendita a 5 euro presso la biblioteca di Capergnanica e , a partire dalle ore 20.30, la biglietteria del teatro.
803