28-09-2012 ore 10:12 | Economia - Associazioni
di Antonio Margheriti

Confcommercio si presenta a Crema con un Open Day della sede. Il modo più vantaggioso per scoprire l'associazione e i servizi offerti

Open Day a Crema il 1 ottobre, Confcommercio incontra le imprese di Crema e del Cremasco. L’Open Day è l’occasione per scoprire i vantaggi riservati ai soci e per entra a far parte della “squadra” a condizioni particolarmente vantaggiose. L’iscrizione, solo per questo giorno, viene offerta ad un prezzo particolarmente vantaggioso. E, inoltre, si potrà godere di uno sconto del 20% sui corsi di formazione, e di altre riduzioni per chi decide di affidare i servizi di paghe e contabilità ai funzionari della Associazione.

Ascoltati e tutelati
“Entrare nel mondo della Confcommercio – spiega il presidente provinciale Pugnoli – significa essere quotidianamente ascoltato, tutelato ed assistito su tutti gli aspetti che possono riguardare l’attività di una azienda. Siamo, per numero di associati, la più grande realtà di rappresentanza delle aziende. Sono imprenditori ed imprenditrici che appartengono a diversi comparti del terziario: imprese commerciali all’ingrosso e al dettaglio, gli operatori su area pubblica, gli alberghi, i ristoranti, le agenzie di viaggio, i pubblici esercizi, le agenzie immobiliari, le aziende di comunicazione, di informatica, di servizi ausiliari alle imprese e alle persone, di intermediazione, i liberi professionisti titolari di partita Iva. Sono organizzati in una trentina di gruppi sindacali, per permettere un confronto costante e la realizzazione di progetti comuni”.

Dalle 10 alle 16
L’Open Day si aprirà alle 10. Per tutta la giornata, fino alle 16, con orario continuato, nella sede di via del Commercio verranno organizzati tanti punti informativi quanti sono i servizi offerti agli associati. Ci saranno postazioni per lo Sportello imprese, per i Bandi, per i corsi di Formazione, per l’Ascomfidi, per la consulenza sindacale. Sarà inoltre possibile ottenere un preventivo gratuito per i servizi di contabilità e paghe, così da poter toccare con mano i vantaggi, anche economici, che si possono ottenere associandosi. Inoltre, chi ha la tessera della Confcommercio gode delle offerte dei partner dell'associazione.

Le convenzioni
"Siamo convenzionati con Banche, Assicurazioni, telefonia, case automobilistiche, agenzie di noleggio veicoli, gruppi leader nella spedizione. Inoltre abbiamo vantaggi particolari sui carburanti, sui viaggi e sui servizi (come Siae e Scf). Ci sono poi davvero tante convenzioni locali”. “Chi fa impresa- si legge nella campagna associativa del 2012 - è abituato a guardare al futuro. È indispensabile per essere innovatori e competitivi sul mercato. Confcommercio – Imprese per l’Italia è con te per raggiungere questi obiettivi, giorno dopo giorno, con la forza della sua rappresentanza presso le Istituzioni e le parti sociali, con strumenti e servizi che ti semplificano la vita e ti permettono di concentrarti sulla tua impresa”. Da oggi cogliere questa opportunità è ancora più facile e conveniente”.
331