16-09-2012 ore 18:32 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Arrestato dai carabinieri muratore rumeno con l’accusa di violenza verbale, fisica e sessuale nei confronti della compagna. L’uomo si trova ora in carcere a Cremona

Su ordinanza del Tribunale di Crema, i carabinieri di Crema hanno tratto in arresto un artigiano edile rumeno di 32 anni, per maltrattamenti nei confronti della compagna. L’uomo, con problemi di alcolismo, si trova ora presso il carcere di Cremona.

Violenze ripetute da tempo
L’arresto è avvenuto grazie alla denuncia della compagna, di 27 anni. La donna ha denunciato ai militari di essere vittima di continue violenze, verbali, fisiche e sessuali da parte del compagno con cui ha convissuto da prima in Romania e negli ultimi tempi in un paese dell’Alto cremasco. Violenze che si sono intensificata dal 2007, in concomitanza della nascita del figlio, e che non si placavano neanche davanti alla presenza del bambino.

Le testimonianze dei vicini
I fatti denunciati dalla donna ha trovati riscontri nelle testimonianze raccolte dai militari. I vicini di casa hanno sentito più volte il pianto del bambino e le urla dell’uomo, oltre a ricevere le confidenze della donna in merito ai continui maltrattamenti. Il giudice delle indagini preliminari di Crema, ritenendo l’atteggiamento dell’uomo pericoloso, ha disposto l’arresto e il trasferimento presso il carcere di Cremona.