07-09-2012 ore 16:40 | Cultura - Teatro
di Ramona Tagliani

'L’isola Sonante', chiusura in grande stile. Sabato 8 settembre in scena 'Raccontami una storia che non hai mai raccontato a nessuno'

Il prossimo appuntamento con lo spettacolo dal vivo è programmato nella caratteristica cornice di San Vittore, sabato 8 settembre alle ore 21, garantito anche in caso di maltempo. Questo è l’ultimo appuntamento dell’Isola Sonante, espresso nei luoghi più pittoreschi di Castelleone , dopo le passate e felici rappresentazioni che hanno tenuto compagnia ai Castelleonesi nelle frazioni di Pradazzo, Corte Madama, San Latino e Le Valli. L’ingresso è libero e l’invito è rivolto a tutti coloro che amano il proprio paese.

Lo spettacolo
Una coppia riposa dopo l’amore ed Eva Luna comincia a narrare, come Sherazade nelle “Mille e una notte”. Storie di passione in cui corre un filo sottile e misterioso in cui insorge un’ imprevedibile felice rapidità di narrazione. Come se l’autrice avesse troppe storie da raccontare e chiedesse aiuto a Eva Luna che coi suoi racconti suscita la commozione di chi l’ascolta.

Commerciare racconti
I racconti scelti hanno come filo conduttore l’amore, la passione e il mistero. In “Due parole” si narra la storia della commerciante di racconti Belisa Crepuscolario che con le sue due parole incantò il violento Colonnello. Ne “La piccola Heidelberg”, una bizzarra balera tirolese incastonata nel cuore dei Caraibi, si intrecceranno le vite di personaggi di straordinaria poesia come il Capitano e la bimba Eloisa. Infine nell’ultimo racconto scelto “Regalo per una fidanzata” sarà la volta dell’incredibile corteggiamento di Horacio Fortunato, un improbabile circense, innamorato della ricca e aristocratica Patricia Zimmerman.

Gli attori
La lettura drammatizzata e’ interpretata da Elena Ferrari e dal Maestro Alessandro Bono, chitarra classica, che accompagnerà la recitazione con armonie dalle suggestioni sudamericane. I due artisti, professionisti, noti anche nel panorama cremonese, hanno confezionato uno spettacolo elegante e ritmato, riconfermando l’intesa già espressa in altre occasioni. Immagine tratta dal sito internet del comune di Castelleone
750