16-12-2013 ore 10:48 | Cultura - Musica
di Rebecca Ronchi

Castelleone, corpo bandistico Giuseppe Verdi. Sabato 21 dicembre l'atteso saggio natalizio. Pronti all'esibizione oltre ottanta allievi

Come ogni anno la scuola di musica del corpo bandistico Giuseppe Verdi di Castelleone propone il tradizionale saggio di Natale, un momento molto importante nel quale gli allievi, suddivisi per corsi e classi di strumenti, hanno modo di presentare il lavoro svolto nei primi tre mesi dell’anno scolastico, con la collaborazione fondamentale di tutti gli insegnanti che saranno presenti all’evento.

Il saggio
L’appuntamento è fissato per sabato 21 dicembre alle ore 16 presso il cineteatro Giovanni Paolo II di viale Santuario: per primi si esibiranno gli allievi del corso di propedeutica musicale e a seguire tutti gli allievi di strumento. In programma l'esecuzione di alcuni brani a sezioni, seguiti da un repertorio suonato all’interno dei gruppi di musica d’assieme strutturati su tre livelli. Il tutto sotto la direzione e supervisione del direttore della scuola, il maestro Michele Lombardi.

Insegnanti e genitori
Durante l’evento saliranno sul palco più di 80 allievi. In questa occasione gli allievi e gli insegnanti della scuola potranno augurare un felice Natale in musica. Nella mattinata di sabato 21 dicembre, gli insegnanti della scuola incontreranno i genitori degli allievi per i colloqui individuali, per verificare insieme il percorso intrapreso e i risultati raggiunti.