08-12-2013 ore 11:58 | Rubriche - Musica
di Gigi Rudiani

Montichiari. Il nuovo tour di Claudio Baglioni farà tappa al Pala George, appuntamento venerdì 18 aprile 2014

Il nuovo progetto live di Claudio Baglioni al PalaGeorge di Montichiari. Il cantautore di ‘Questo piccolo grande amore’ torna in scena con un inedito progetto live che lo porterà venerdì 18 aprile 2014 all’impianto monteclarense per il tour del nuovo album ‘Convoi’.

Nuova dimensione
Per Baglioni si tratta di una nuova dimensione del dialogo artista-pubblico, in un crescendo di intensità e profondità. Il tour sarà diviso in due parti: nei primi mesi nei teatri e, nel 2014, nei palazzetti. Questa seconda parte del tour è denominata ‘Convoi’; il PalaGeorge per l'occasione si trasforma in una arena che ospiterà, in una vasta area centrale, uno spettacolo multidisciplinare, nel solco dei grandi e innovativi show che l'artista, primo al mondo, ha presentato dal 1990.

Il tour
Il tour partirà giovedì 27 febbraio 2014 e si concluderà agli inizi della prossima estate, dopo aver toccato le principali città italiane. Oltre a tutti i più grandi successi del suo straordinario repertorio, Baglioni eseguirà, per la prima volta in versione live, accompagnato da un supergruppo di otto polistrumentisti i brani del nuovo album, attualmente ai vertici delle classifica italiana dei cd più venduti.

Prevendita
Baglioni dimostra di essere un artista vivace, tutt'altro che adagiato sul passato e curioso di sperimentare sia nuovi suoni, sia formule diverse per avvicinarsi al suo pubblico. I biglietti sono in vendita a partire da euro 40,25 online al sito www.fastickets.it e www.zedlive.com e presso le prevendite del circuito Fastickets.
537