05-11-2013 ore 12:07 | Sport - Sport acquatici
di Ramon Lombardi

Rari Nantes. I piazzamenti della squadra Master al tredicesimo trofeo ‘Città di Verolanuova’, Dagheti migliora il personale

Domenica 27 ottobre in quel di Verolanuova è iniziata la nuova stagione agonistica degli atleti della sezione Master della Rari Nantes Crema. La società di nuoto cremasca quest'anno tra Master e Agonisti aggrega più di 80 tesserati alla Federazione Italiana Nuoto.

Il ‘Gladiatore’
Un gruppo ristretto di nuotatori, selezionato dallo staff tecnico tenendo conto dell'attuale stato di forma di inizio stagione, si è cimentato nelle gare di breve distanza al tredicesimo trofeo ‘Città di Verolanuova’. Primo a partire è stato Luca ‘Gladiatore’ Dagheti che, per nulla intimorito dell'esordio di stagione ha fatto segnare nei 50 rana il tempo di 44.03 migliorando il personale della scorsa stagione di quasi due secondi. Bene anche Stefano Pagliari impegnato come prima gara nei 50 farfalla ed ancora alla ricerca di un assetto di avanzamento idrodinamico ottimale che permetta di esprimere la sua reale potenza chiudeva la gara con un dignitoso 33.44.

Il tifo dei supporters
Dario Longhi nei 50 dorso ha chiuso la prima tornata di gare della mattina con un ottimo 32.44 che lo portava ad un soffio dal podio. A chiudere la giornata i 50 stile libero che vedevano i nostri tre moschettieri segnare rispettivamente il tempo di 36.65 (Dagheti), 31.38 (Pagliari) e 29.32 (Longhi che purtroppo veniva squalificato per una millimetrica falsa partenza). A supporto degli atleti un numeroso numero di supporters della Rari Nantes. La manifestazione infatti ha visto la partecipazione oltre che i due tecnici dei Master: Stefania Fusar Bassini e Paolo Basso Ricci anche di diversi tesserati e simpatizzanti che hanno concluso insieme il meeting bresciano.
848