24-10-2013 ore 11:52 | Cronaca - Crema
di Emanuele Mandelli

Ecco il programma delle celebrazioni della Giornata dell’Unità nazionale e Festa delle Forze armate. Appuntamento dalle 9.45 in piazza Trento Trieste

Ecco il programma delle celebrazioni del IV novembre, Giornata dell’Unità nazionale e Festa delle Forze armate. Le celebrazioni sono organizzate dal Comitato di Coordinamento Associazioni Combattentistiche, d’Arma, di Servizio e di Categoria di Crema in collaborazione con il comune.

Le corone
Ritrovo a partire dalle 9 di lunedì 4 novembre in Piazzale Rimembranze e dalle 9.30 in piazza Duomo presso la Lapide dei Caduti per l’Unità d’Italia per la deposizione corone d’alloro da parte di una rappresentanza dell’amministrazione comunale e delle forze armate.

Il Bollettino di guerra
Alle 9.45 in piazza Trento Trieste raduno delle autorità, delle associazioni combattentistiche e d’arma, delle rappresentanze delle FF.AA., di Associazioni varie con bandiere e gagliardetti: alza bandiera, deposizione corona, lettura del Bollettino della vittoria e a seguire messa al Campo per i caduti delle guerre sotto il mercato Austroungarico.

Il concorso
Alle 11 in sala Pietro da Cemmo presso il Centro culturale Sant’Agostino: cerimonia di premiazione del concorso IV novembre. Dalle 14 alle 18 in piazza Duomo esposizione stand tematici e mezzi delle Forze Armate: Esercito Italiano – Arma dei Carabinieri - Guardia di Finanza – Polizia di Stato e Croce Rossa Italiana .