25-10-2013 ore 10:47 | Sport - Basket
di Marco Cattaneo

Basket giovanile. L’Under 21 della Pallacanestro Crema è beffata allo scadere da Milanotre, Dedda top scorer con 18 punti

Sfugge per un soffio alla Pallacanestro Crema la gioia di un successo all'esordio nel campionato regionale Under 21. Il risultato finale castiga oltre misura i biancorossi di casa che hanno interpretato la gara con un ottimo atteggiamento e grande dinamismo.

Smarrimento
Dopo un primo quarto equilibrato la Pallacanestro Crema prende coraggio e, riuscendo ad imporre la propria pallacanestro anche in velocità, prende il comando del gioco ed incrementa il proprio vantaggio fino a raggiungere undici punti di vantaggio all'intervallo lungo. Ma come é capitato anche in altre occasioni, al rientro dagli spogliatoi, i ragazzi di Simone Sandel si smarriscono: i milanesi innestano la quinta ed il ritmo gara aumenta in modo esponenziale, in difesa si schierano a zona e per Gabriele Dedda e compagni si spegne la luce.

Doppia tripla
Nell'ultimo quarto la gara é molto equilibrata, si combatte punto a punto finché la stanchezza incomincia a farsi sentire. Quando mancano solo centoventi secondi al termine si scatena Saino che, con una doppia tripla consecutiva, regala il primo sorriso stagionale agli ospiti. Un plauso comunque ai ragazzi cremaschi che si sono dimostrati all'altezza della situazione: un buon inizio che fa ben sperare per un'esperienza sportiva ed umana tanto affascinante quanto impegnativa.

Pall. Crema-Milanotre Basket 62-72
Parziali: 17-16, 37-26, 48-49

Pall. Crema: Nichetti, Dedda 18, Forcati, Mainardi 11, Airini 3, Ogliari, Zucchetti, Foresti 13, Ingiardi 13, Antonioni, Daywasa 4. All.: Sandel.

Milanotre Basket: Pezzo 7, Guerci 5, Camporini 2, Palumbo 14, Mullishi 6, Degiorgio 21, Micoli, Saino 10, Curti, Repossi, Panizza, Bovi 7. All.: Rustioni

Arbitri: Zoni e Bettini
430