25-10-2013 ore 11:03 | Cultura - Musica
di Rebecca Ronchi

Crema. Sabato 26 ottobre a San Benedetto concerto de 'Il Trillo' per raccogliere fondi e illuminare la sede dell’Anffas

Sabato 26 Ottobre alle ore 21 presso la Chiesa di San Benedetto, in piazza Garibaldi l’associazione musicale Il Trillo ha organizzato un Gran concerto di solidarietà a favore dell’Anffas di Crema. Sul palco l’orchestra di fiati dell’associazione diretta da Davide Pedrazzini.

A San Benedetto
L’iniziativa è stata presentata nei giorni scorsi presso le sale dell’oratorio di San Benedetto e vede impegnata l’orchestra dell’associazione presieduta da Paolo Enrico Patrini con la direzione artistica di Denise Bressanelli, che ringraziano sentitamente il parroco don Luigi Agazzi e il Consiglio dell’Oratorio di San Benedetto per la sensibilità con la quale ospitano le attività del Trillo.

Il programma della serata
Il programma della serata prevede: La cavalcate delle valchirie di Wagner, Air for Band, Overture dall’Opera Nabucco dell’immancabile Verdi, Oregon, Coro dei gitani dall’opera Il Trovatore e Marcia dall’Ernani di Verdi, Irish tune from county derry, Greek folk song suite, Valzer in fa maggiore e Sinfonia dall’Oberto conte di San Bonifacio di Verdi.

Risvolto benefico
Il ricavato della serata sarà devoluto all’Anffas di Crema per la ristrutturazione dell’illuminazione esterna dell’ex asilo delle Villette, struttura ristrutturata 6 anni fa in collaborazione con la parrocchia di San Benedetto, al fine di aprire due servizi per persone con disabilità: un centro diurno per adulti e il Tubero.