Medicina a Crema. Venerdì e sabato due convegni: all’Università cardiologia riabilitativa, in sala Polenghi la riunione pazienti HHT
Due importanti incontri di livello nazionale si svolgeranno nei prossimi giorni all’interno dell’azienda Ospedaliera Ospedale Maggiore di Crema. Uno a cura dell’ Unità Operativa di Riabilitazione Cardiologica diretta dal dottor Tommaso Diaco e uno a cura dell’Unità Operativa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva diretta dal dottor Alessandro Zambelli.
Tre incontri legati a cardiologia
Il primo convegno si tiene venerdì 11 ottobre e sono in realtà tre distinti momenti. Innanzi tutto il quinto convegno Cardiologia Riabilitativa Cremasca – Ospedale Territorio che si tiene dalle 13.30 alle 18. Poi il primo convegno Professioni Sanitarie del Dipartimento di Riabilitazione, che si tiene dalle 8.30 alle 13 e il primo convegno del Dipartimento di Riabilitazione che si tiene il giorno dopo dalle 8.30 alle 16. Tutti e tre i momenti avranno luogo presso la sede di Crema dell’Università degli studi di Milano in via Bramante. Sono è rivolti a medici cardiologi, medici di medicina generale, internisti, infermieri, fisioterapisti, educatori professionali, logopedisti, dietisti, psicologi, psichiatri, assistenti sociali.
Riunione nazionale pazienti HHT
Sempre sabato 12 ottobre, ma presso la sala Polenghi all’interno dell’ospedale. Si tiene la tredicesima edizione della Riunione nazionale dei pazienti dell’associazione Fondazione Italiana HHT. Dalle 8 alle 16 L’incontro è aperto a medici, medici di medicina generale, psicologi, infermieri, ostetriche, assistenti sanitarie. E’ stato chiesto l’accreditamento ECM. La partecipazione agli eventi è gratuita.