05-10-2013 ore 17:35 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, in stato di alterazione si scagliano contro gli agenti. Arrestati in piazza Duomo due pregiudicati cremaschi

Stamattina verso le 8 l’equipaggio di una volante del commissariato è stata chiamata ad intervenire in piazza Aldo Moro per le gesta spregiudicate di tre ragazzi cremaschi in evidente stato di alterazione. I tre, dopo aver passato la notte in una discoteca di Desenzano, sin dalle prime ore del mattino hanno ripetutamente molestato sia i passanti che i gestori di alcuni locali della piazza e di via Matteotti.

L’invito alla calma
Non desistendo dal loro comportamento molesto i tre giovani sono stati invitati da parte dei poliziotti in divisa e degli uomini della squadra investigativa, nel frattempo richiamati dalle urla insieme ad alcuni operatori della polizia locale di Crema, a mantenere un comportamento più corretto; uno dei tre, compreso che la loro bravata stava raggiungendo livelli non più tollerabili, ha accolto l'invito delle forze dell’ordine e si è diretto verso la stazione ferroviaria per fare ritorno a casa.

L’aggressione in piazza Duomo
I rimanenti due, in un crescendo di agitazione, una volta giunti in piazza Duomo si sono scagliati contro gli agenti. Dopo essere stati bloccati, sono stati accompagnati in commissariato. Si tratta di M.B., 28 anni e A.B., 25 anni, entrambi pregiudicati e residenti nel cremasco.

Arrestati e processati per direttissima
Arrestati passeranno il fine settimana in cella di sicurezza. I due giovani verranno processati con rito direttissimo lunedì mattina presso il tribunale di Cremona. Per loro l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Tre i poliziotti che sono dovuti ricorrere alle cure mediche in pronto soccorso: per loro una prognosi di una decina di giorni per contusioni.
758