22-09-2013 ore 22:37 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Calcio giovanile. L'energetica carica dei 65 a Pizzighettone, presentate le quattro squadre giovanili e la Scuola calcio

Pomeriggio di grande festa allo stadio comunale di Pizzighettone. L’omonima società locale, branca rivierasca della Pergolettese, ha alzato il sipario sulle quattro formazioni giovanili che parteciperanno ai campionati per la stagione 2013/2014. Davanti a genitori, fratelli e amici ha sfilato il piccolo esercito biancoazzurro, formato da ben 65 tesserati e chiamato a proseguire una storia sportiva lunga quasi un secolo, all’insegna del crescere e della voglia di divertirsi.

Le squadre
Ai nastri di partenza ci sarà una formazione Esordienti 2001, composto da 18 giocatori, allenata da Pino Viale e Danilo Ferrari. Sono 16, invece, i giocatori degli Esordienti 2002, guidati da Luciano Vignati e Angelo Caserini. Antonio Cremonesi e Maurizio Ginelli saranno gli allenatori dei Pulcini 2003 e 2004/2005. Infine Gianfranco Boffini gestirà la Scuola calcio. Graditi ospiti il direttore generale della Pergolettese, Cesare Fogliazza, ed Alessio Tacchinardi, allenatore della squadra che partecipa al campionato di Seconda Divisione Lega Pro.

Organigramma
Presidente: Giovanni Broglio. Responsabile tecnico: Michele Selicato. Direttore sportivo: Alberto Cremonesi. Dirigenti: Harri Zanutthigh, Danio Guindani, Manuele Cocci, William Sobacchi, Luigi Orsi, Ettore Dognini, Felice Ziglioli.
1485