Centro Giovanile San Luigi. I Nomadi sfidano alcuni parroci cremaschi. Sale l'attesa per il concerto a CremArena
Mezzo secolo di carriera, cinquant’anni di storia della musica e non sentirli. I Nomadi che questa sera si esibiranno in concerto a CremArena oggi pomeriggio hanno deliziato i propri fans non per le qualità artistiche ma per i piedi fatati di valenti calciatori. Infatti i membri del popolare gruppo questo pomeriggio hanno sfidato una selezione di sacerdoti cremaschi in una gara amichevole presso il centro diocesano San Luigi.
La gioia
L’evento è stato organizzato dalla Polisportiva, ed ha chiuso le attività estive del centro di via Santa Chiara, ed è stata un’occasione per conoscere da vicino la band. “Con gioia accogliamo i Nomadi – commenta don Lorenzo Roncali, capitano della selezione cremasca – un complesso musicale che ha attraversato tante generazioni di italiani da giovani ai meno giovani".
San Luigi
"Abbiamo cercato di dare la maggiore enfasi possibile a questa simpatica iniziativa che sicuramente sarà ricordata a lungo nel nostro oratorio”. A fianco di don Roncali hanno indossato le scarpette bullonate don Francesco Gipponi, don Paolo Guerini Rocco ed i seminaristi Francesco Cristiani e Piergiorgio Fiori.
La carica dei fan
Accolti da un centinaio di fan, il complesso non si è sottratto ad autografi, foto ricordo e alcune battute. “Sono tutte le persone che ci seguono in tutti nostri concerti a darci la forza la carica per non stancarci mai” spiega con un sorriso il batterista Daniele Campani. Crema, appuntamento, annunciato da mesi e lo stesso Campani annuncia quali saranno i brani che saranno eseguiti stasera.
I pezzi di stasera
“Sicuramente inizieremo con Ma che film la vita in onore ad Augusto Daolio poi andremo con i classici ‘Auschwitz’, ‘Canzone per un'amica’ e proporremo i brani del nuovo album ‘Terzo tempo’".