19-07-2013 ore 20:46 | Cronaca - Casaletto Vaprio
di Riccardo Cremonesi

Scippo a Casaletto Vaprio, denunciato l’autore. Si tratta di un carabiniere già sospeso dal servizio per furto in un supermercato di Treviglio, lo scorso aprile

La mattina del 10 luglio scorso, verso le 10.30, un'operaia di 29 anni di Trescore Cremasco è stata scippata mentre stava percorrendo via Colombi a Casaletto Vaprio. La giovane donna era in sella alla propria bicicletta quando è stata raggiunta alle spalle da uno sconosciuto alla guida di uno scooter.

Le indagini
Da quanto denunciato ai carabinieri di Vailate, lo scooterista avrebbe affiancato la donna rubandole la borsa appoggiata nel cestino della bici, riuscendo poi a fuggire nonostante l’inseguimento di alcuni passanti. Dopo una breve indagine i militari hanno individuato il malvivente.

Carabiniere già sospeso dal servizio
Si tratta di un carabiniere in forza ad una stazione dell’alto cremasco. Il militare, C.S. 48 anni, è sospeso dal servizio dal mese di aprile, cioè da quando si era reso protagonista di un furto all’interno del supermercato Il Pellicano, a Treviglio. L’uomo era stato sorpreso a ruba merce per un valore complessivo di 2 euro e dopo aver ingaggiato una colluttazione con le guardie, era stato arrestato dai colleghi di Treviglio.

Denunciato per furto aggravato
Accompagnato in caserma a Vailate, è stato denunciato per furto aggravato. Massimo riserbo da parte dei carabinieri, che stanno indagando, ma da alcune indiscrezione trapelate l’uomo avrebbe confessato di essere responsabile di altri scippi commessi tra Treviglio e Caravaggio, nelle ultime settimane.
452