14-07-2013 ore 19:25 | Cronaca - Crema
di Antonio Margheriti

Nato il 10 luglio il sistema bibliotecario provinciale. Alla presidenza Alessio Marazzi e alla direzione Francesca Moruzzi

Non esistono più i due sistemi bibliotecari Cremasco-Soresinese e Casalasco-Cremonese ma è nata un’unica rete bibliotecaria cremonese. La nascita del nuovo sistema è stato sancito dall’assemblea dei sindaci che ha anche eletto presidente e vice presidente.

Presidenza ad Alessio Marazzi
Alla presidenza della rete provinciale è stato designano l'assessore alla cultura di Pandino Alessio Marazzi, alla vice presidenza quello di San Giovanni in Croce Pierguido Asinari. Tra i candidati all’ultimo momento si è presentata anche l’assessore di Rivolta d’Adda Elisabetta Nava. Decadono ovviamente i presidenti delle due reti scomparse, Maghini e Silla.

La Moruzzi al coordinamento
I due sono stati eletti nella seconda votazione, nella prima andata a vuoto serviva la maggioranza assoluta di 31 preferenze. Una bella notizia per il cremasco è che al coordinamento della neonata rete provinciale è stata designata con bando la direttrice della biblioteca di Crema Francesca Moruzzi.
321